17 dic 2009

I1UJX Giovanni SK

Ho avuto la fortuna di conoscere Giovanni I1UJX circa dieci anni fa.

Ero alle prese con la mia Mosley PRO57B e avevo la necessità di trasformarla in PRO67B.

L’importatore dell’epoca non era in grado di fornirmi il kit di trasformazione.

Contattai Giovanni su suggerimento di un comune amico, e dopo alcune telefonate ed e-mail ,

con scambi di progetti, il buon UJX mi sfornò un KIT che tuttora funziona perfettamente.

Da quei giorni, non è passata settimana che non ci si sentisse, per parlare di antenne !

Più aumentavano le telefonate, più aumentava la nostra sincera amicizia.

Volutamente non vi parlerò della sua malattia perché I1UJX vorrà, sicuramente essere ricordato per le sue antenne e non certo per i suoi problemi di salute.

Non potrò mai dimenticare quando la sua adorata moglie Pina, appena rientrata dall’Ospedale mi diede la notizia che l’irreparabile era accaduto.

A tutt’oggi, qui a casa mia, sono operative tutte le antenne che Giovanni mi ha progettato:

Ground plane 40/80

Ground Plane 6mt

5 elementi 6mt

Monobanda 2 elementi per i 30mt

Sloper 160mt

Pro67B (by UJX)

e naturalmente in soffitta ho la sua famosa verticale per attività in portatile.

Ancora oggi mi è difficile pensare che non sia più tra noi, con la massima sincerità posso affermare che mi manca.

’73 Luca ik5hha

Nessun commento:

Posta un commento